Il vino è la poesia della terra - Mario Soldati

Acquistare i nostri prodotti, anche per fare un omaggio a chi vi è più caro, contribuisce fattivamente alla raccolta fondi per il sostegno delle persone disabili alle quali la Fondazione La Fonte dedica quotidianamente attenzione e impegno.

Vi presentiamo la nostra selezione: due tipi di olio naturale e una scelta di vini tra i quali ‘Fonterosso’ e 'Fontebianco', appositamente creati per la nostra Fondazione.

Grazie sin d’ora per il sostegno.

Le bottiglie di vino 2011

1. Fontebianco - Bianco del Ticino (Vini Rovio Ronco SA)

Colore giallo paglierino chiaro, profumo delicato di frutta e agrumi, sapore fresco e persistente. E' ideale per aperitivi e si abbina molto bene con primi piatti e pesce.

 

2. Fonterosso - Merlot-Gamaret (Vini Rovio Ronco SA)

Rosso rubino con riflessi granata, limpido, ottima vivacità e intensità cromatica, di buona consistenza. Di aspetto giovanile e dinamico anche nei profumi complessi e fini. Elegante, seducente con dolcezza equilibrata. Si presta bene all’invecchiamento. 

 

3. Baiocco - Merlot DOC del Ticino (I vini di Guido Brivio SA - Mendrisio)

Vino dal colore rosso rubino intenso, tipico dei Merlot del sottoceneri, ha un bouquet vellutato e fruttato, di buona struttura. Vino equilibrato ideale per accompagnare pasta, carni rosse e formaggi stagionati, da servire intorno ai 16°C.

 

4. Rosso dei Venti - Merlot della Svizzera Italiana

Vino rosso rubino dalle sfumature violacee; ha sentore di fieno tipico del vitigno. Fruttato, leggermente tannico, di buon corpo; di grande versatilità, accompagna dai piatti più semplici ai più raffinati e complessi

 

5. Brivio Brut - Spumante brut, metodo Charmant

Prodotto con uve Pinot Bianco e Merlot vinificato in bianco. Perlage fine e persistente, interessante bouquet di note fruttate e floreali. Viene apprezzato come vino per occasioni festive e aperitivi. Si abbina anche a piatti delicati come salmone affumicato e foie gras.

 

6. L'olio -  Monocultivar di Maurino (Azienda Agricola Erika, Toscana)

Fiore all'occhiello della produzione olivicola. Dal gusto robusto e persistente viene ricavato da spremitura precoce che dona un prodotto elegante e avvolgente adatto ai piatti a base di pese, verdure bollite e carpacci. Quantità limitata, bottiglie numerate a mano.

 

7. Macchia Palmane -  Olio Extra Vergine d’Oliva (Azienda Agricola Erika, Toscana)

Olio extravergine di oliva tipicamente toscano che si distingue per il suo sapore forte e deciso, un aroma corposo e robusto che lo rende particolarmente adatto all’impiego della preparazione di piatti a base di carne e cacciagione.

 


 

 

Confezioni regalo

Confezioni regalo per bottiglie

 

I prodotti sono disponibili in confezioni normali (cartoni bianchi da 6 bottiglie) adatti alla spedizione oppure in graziose confezioni regalo adatte anche per il periodo natalizio:

• confezione da 1 bottiglia CHF 3.70
• confezione da 2 bottiglie CHF 5.70
• confezione da 3 bottiglie CHF 7.00
• confezione da 4 bottiglie CHF 9.30
• confezione da 6 bottiglie CHF 13.00

 

Dati personali
* campi obbligatori
Ordinazione
ConfezionePrezzoQuantità
cartoni da 6 bottiglie126.- Fr.
cartoni da 6 bottiglie126.- Fr.
bottiglia MAGNUM50.- Fr.
cartoni da 6 bottiglie96.- Fr.
cartoni da 6 bottiglie75.- Fr.
cartoni da 6 bottiglie96.- Fr.

bottiglia da 50cl
(con confezione)

48.- Fr.
bottiglia da 75cl23.- Fr.
Vogliate corregge gli errori indicati

Per informazioni: Tel. 091 606 56 56 / Fax 091 606 71 20

Da 12 bottiglie, franco domicilio nel raggio di Lugano.
Per quantità inferiori, spese effettive d'imballaggio e porto.