Skip to content
Blog_bigliettino
13 ott 20241 min

Gioia e colori allo stato puro!

Come nascono i biglietti di Natale?

I biglietti di Natale prendono vita negli atelier creativi del Centro diurno ad Agno con l'obiettivo di realizzare opere di grande valore estetico ed espressivo con i contributi unici delle persone con disabilità che vi lavorano. L'impegno è quello di valorizzare la singolarità di ogni partecipante, avvalendoci degli strumenti della grafica editoriale per creare un risultato finale piacevole e capace d'ispirare l'osservatore. In questo processo, anche un'eventuale imperfezione dei tratti diventa una qualità distintiva, degna di essere accolta e valorizzata.

Questi biglietti riflettono pienamente la visione della Fondazione La Fonte, ovvero creare ambienti favorevoli che rinforzino le capacità delle persone con disabilità accompagnate, la loro autonomia, responsabilità, il loro senso di autoefficacia e lo sviluppo di prospettive personali positive.

Ogni biglietto diventa un'opera che riconosce il valore della diversità e della collaborazione nel raggiungere un risultato comune. Ogni contributo, per quanto unico e originale, può arricchire il risultato finale.

Chi sono i veri artisti dietro i biglietti di Natale?

Benedetto, Manuela, Chiara e Daniele mostrano con orgoglio i loro disegni, che includono candele natalizie rosse, colombe della pace, stelle ricamate. Viene utilizzata anche carta riciclata per dare vita a soggetti che vengono sviluppati in diverse varianti, ritagliati, combinati e sovrapposti, proprio come le voci e i sorrisi degli artisti.

Regala un messaggio speciale questo Natale

Nello shop della Fondazione La Fonte sono ora disponibili i nuovi biglietti di Natale! Quest'anno puoi scegliere tra tre bellissimi motivi: Albero, colori in movimento, Fiocchi di Stelle e Notte di Natale. Ogni biglietto è un'opera d'arte unica, ideale per sottolineare i tuoi auguri con un tocco di autenticità. Scegli quello che preferisci e invia un messaggio speciale ai tuoi cari, ai tuoi clienti o ai tuoi collaboratori.

A fronte di specifiche richieste, l'atelier creativo sviluppa anche soggetti esclusivi per il singolo committente.

NL_biglietti_Blog12